Il Laboratorio di BitSource, proprio come un laboratorio artigianale, è un luogo in cui sviluppiamo idee innovative.

In questo ambiente, dove le nostre passioni prendono vita, le nuove tecnologie e la creatività si fondono per dare vita a nuovi prodotti e servizi.


PROGETTI


BITSHARE

Lo scorso Gennaio abbiamo presentato presso il Comune di Lugano il progetto BitShare, si tratta di una applicazione che permette di migliorare il rapporto tra cittadini e comune. Questa app consente, ad ogni abitante, di segnalare i disservizi garantendo un intervento tempestivo da parte degli organi competenti


INTERNET OF THINGS


STAMPANTE 3D

La stampante 3D permette di toccare con mano ciò che si è progettato.
Questo strumento consente di avere una riproduzione reale di un modello in tre dimensioni realizzato con un software di modellazione 3D. BitSource, fin dalla sua fondazione, offre un servizio di progettazione 3D, stampa e prototipazione rapida.
La versatilità di questo strumento consente la realizzazione di infiniti prototipi.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

 

BEACON

Gli iBeacon sono dei trasmettitori bluetooth a basso consumo ed a basso costo che possono inviare delle notifiche ai dispositivi IOS nelle vicinanze. Questa tecnologia di prossimità offre innumerevoli soluzioni, tra cui: il retail marketing, lo storytelling aziendale o il turismo.

Un esempio è l’utilizzo di questa applicazione all’interno dei musei, offrendo la possibilità ai visitatori di consultare notizie sull’opera e sull’autore direttamente dal proprio smartphone.

Contattateci per maggiori informazioni o per lo sviluppo di progetti personalizzati.

 

RASPBERRY PI

Il Raspberry Pi è un mini computer, grande più o meno come uno smartphone, ma dotato di grande potenza e soprattutto di grandi potenzialità in quanto si tratta di una “scatola vuota” che può essere utilizzata per dare vita ad infinite invenzioni. Gli usi di questo strumento sono innumerevoli, BitSource ha testato e sviluppato diverse soluzioni:

Il Raspberry Pi può divenire un server, può essere configurato come media center e connesso al televisore di casa, può diventare un access point bridge che crea una rete Wifi, con l’aggiunta di una fotocamera è possibile creare dei video in timelapse.
Abbiamo inoltre disegnato e stampato, grazie alla nostra stampante 3D, diverse simpatiche case per alloggiare il dispositivo.
Work in progress

Per maggiori informazioni su questo innovativo strumento dai mille utilizzi contattaci


CRYPTOVALUTE


BITCOIN

Il Bitcoin è una moneta elettronica creata nel 2009, che si fonda sulla logica del trasferimento peer-to-peer, evitando l’intermediazione bancaria (con i suoi costi). Questa criptovaluta permette di effettuare trasferimenti di denaro a livello nazionale ed internazionale. Il bitcoin, grazie alla sicurezza ed all’eliminazione delle commissioni, sta prendendo piede, soprattutto, nelle transazioni online. Diverse società internazionali (Amazon, eBay, DEEL) hanno già adottato questo mezzo di pagamento.

Se avete un’impresa e volete adottare questa criptovaluta come mezzo di pagamento non esitate a contattarci.


INCUBATORE DI IDEE


L’incubatore è lo spazio in cui collaboriamo con privati o aziende per sviluppare nuovi progetti. Nei quali mettiamo tutte le nostre competenze e la nostra passione. BitSource favorisce la nascita e lo sviluppo di progetti in ambito tecnologico grazie ad un ambiente attivo e dinamico.
Alcuni esperti sostengono che l’idea costituisce l’1% del progetto, il 99% è l’esecuzione. E’ quindi fondamentale circondarsi di persone competenti e brillanti che collaborino nella realizzazione del progetto.

Hai un’idea creativa e cerchi un partner con cui svilupparla?
Non esitare a contattarci